Lun.- ven. 8:00 -16:00
Dopo la storica sede di Pavia, l’IRCCS Veruno è stato nel 1972 il secondo istituto aperto dall’allora Fondazione Salvatore Maugeri.
Qui, potrai trovare risposta alle tue patologie successivamente alla fase acuta o malattie croniche invalidanti, di natura cardiovascolare, pneumologica e neuromotoria, siano esse mediche o chirurgiche.
Con i suoi 315 posti letto, l’Istituto ti offrirà servizi e prestazioni di Medicina riabilitativa, ad alta specializzazione, secondo percorsi diagnostici terapeutici fortemente personalizzati e di carattere pluri-specialistico, multidisciplinare e multiprofessionale.
Si tratta di visite mediche specialistiche e interventi diagnostici e funzionali di riabilitazione, educazione sanitaria e prevenzione secondaria, e di reinserimento occupazionale con l’obiettivo di ottenere le tue migliori condizioni psicofisiche, sociali, lavorative e il mantenimento della tua autosufficienza. A completare l’azione terapeutica, l’IRCCS Veruno ti offrirà assistenza infermieristica, psicologica e sociale.
L’Istituto è riconosciuto dal ministero della Salute di concerto con quello dell’Università e della Ricerca come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e, come tale, la struttura integra quotidianamente assistenza e attività di ricerca di tipo biomedico, garantendo quindi la continua identificazione e validazione di nuovi modelli cura.
Veruno è inoltre sede di attività didattiche rivolte a laureandi, medici, specializzandi e specialisti nell’ambito di rapporti convenzionati con atenei ed enti di ricerca.
Sempre come IRCCS, Veruno partecipa altresì a programmi nazionali e regionali nei settori della riabilitazione, della cura delle patologie invalidanti del malato cronico e dell’anziano, dei programmi di trapianto d’organo e della prevenzione secondaria.
Le cure che riceverai sono previste dal Servizio Sanitario Nazionale SSN e Regionale SSR, in conformità all’accreditamento con la Regione Piemonte (D.C.R. n.616-3149 del 22/2/2000).
Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.
Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona
La ringraziamo per il tempo dedicato.
Accedi al questionario