Tutti i giorni 6.30 - 22.30
Dal 1988, l’IRCCS Tradate offre la risposta della medicina riabilitativa a patologie neuromotorie, cardiovascolari e respiratorie in fase di instabilità post-acuta e cronica, avendo come obiettivo il reinserimento sociale e lavorativo del paziente.
Con 154 posti letto, l’Istituto assicura percorsi tarapeutici e riabilitativi fortemente personalizzati, con prestazioni caratterizzate da un approccio plurispecialistico, multidisciplinare e multi-professionale, tipico delle cure correlate: oltre la patologia principale per la quale si offre risposta riabilitativa, ci si occupa anche di altre malattie eventualmente presenti.
Riconosciuto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS, dal ministero della Salute e dal ministero della Università e della Ricerca, l’Istituto integra regolarmente attività medico-assistenziale ad attività di ricerca di tipo biomedico, con vari atenei, a cominciare dall’Università dell’Insubria di Varese e Como di cui ospita la Scuola di specializzazione in Malattie dell'Apparato respiratorio e il Centro di ricerca per le Malattie croniche MACRO, diretti entrambi dal professor Antonio Spanevello, nonché la Scuola di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, diretta dal professor Giorgio Ferriero.
L’osmosi fra attività di cura e attività scientifica permette l’identificazione e la validazione di nuovi modelli di valutazione funzionale, di intervento riabilitativo e di gestione clinica.
In quanto IRCCS, l’Istituto di Tradate è qualificato “ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione” per quanto attiene alla Medicina riabilitativa ed opera nell’ambito del Sistema sanitario nazionale SSN e Regionale SSR, in base al provvedimento regionale di accreditamento e la conseguente iscrizione nel registro regionale delle strutture accreditate.
L’IRCCS Tradate ospita, dal 2000, per conto di Fondazione Salvatore Maugeri, uno dei cinque centri europei “per il monitoraggio della tubercolosi e delle malattie polmonari” dell’OMS, diretto dal dottor Giovan Battista Migliori.
Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.
Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona
La ringraziamo per il tempo dedicato.
Accedi al questionario