Tutti i giorni 7.00 - 20.45
++ ATTENZIONE SE STAI CERCANDO I TAMPONI COVID-19, CLICCA QUI ++
++ Da febbraio 2024, nuove modalità per il ritiro dei referti, controlla nella pagina, alla voce relativa ++
La struttura ha iniziato la sua attività nel 1974 e oggi ospita complessivamente 193 posti letto. Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico-IRCCS, la struttura è qualificata ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per la Medicina riabilitativa e opera nell’ambito del Servizio sanitario nazionale SSN e Regionale SSR, in base al provvedimento regionale di accreditamento e la conseguente iscrizione nel Registro Regionale delle strutture accreditate.
Come IRCCS, inoltre, l’attività assistenziale si integra con attività di ricerca di tipo biomedico diretta all’identificazione e alla validazione di nuovi modelli metodologici di valutazione funzionale, di intervento riabilitativo e di gestione clinica e ad attività didattiche dirette a laureandi, medici, specializzandi e specialisti nell’ambito di rapporti convenzionati di ricerca con Strutture universitarie e altri Enti o Istituti.
L’Istituto di Montescano partecipa a programmi nazionali e regionali nei settori della riabilitazione, della cura delle patologie invalidanti del malato cronico e dell’anziano, dei programmi di trapianto d’organo e della prevenzione secondaria. Partecipa inoltre alla Rete regionale Lombarda degli Ospedali per la Promozione della Salute promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità OMS (Hospital Promoting Health).
Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.
Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona
La ringraziamo per il tempo dedicato.
Accedi al questionario