+ATTENZIONE II CONTENUTO DI QUESTA NOTIZIA È CAMBIATO: LEGGI QUI +
Per rispondere alle crescenti richieste del territorio, l’IRCCS Maugeri Pavia potenzia le attività della propria Medicina di laboratorio per la diagnostica relativa a Covid-19.
A partire dal lunedì 19, sarà infatti possibile sottoporsi a tampone molecolare (naso-faringeo), senza prenotazione, dal lunedì al sabato, dalle 8,00 alle 12,00, per la popolazione di età superiore ai 6 anni. Si tratta di tamponi con metodica molecolare RT PCR, per la ricerca di SARS-CoV-2.
Per rendere sicuro l’accesso, l’Istituto ha provveduto ad allestire - sul lato destro dell’ospedale rispetto all’ingresso di via Maugeri 10 - una ampia tensostruttura, completamente esterna all’edificio, dotata di stufe elettriche e sedie, che può garantire una attesa confortevole e nel rispetto del necessario distanziamento, con percorsi di entrata e di uscita ben distinti.
All’interno si effettueranno le operazioni di campionamento e le relative pratiche amministrative.
Ci si può rivolgere alla struttura su indicazione dei medici di Medicina generale e di ATS, muniti di impegnativa o di autocertificazione apposita, oppure privatamente ma, in questo caso, non essendo la prestazione convenzionata, il costo sarà di euro 95.
Sui tamponi, leggi anche QUI.
Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.
Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona
La ringraziamo per il tempo dedicato.
Accedi al questionario