In questo ambulatorio valutiamo pazienti portatori di lesioni ulcerate di vari gradi di profondità, in genere con lesioni midollari (paraplegici, tetraplegici) o portatori di esiti di allettamento prolungato, tutti con disabilità correlata. Inoltre prendiamo in carico pazienti con lesioni agli arti inferiori di tipo vascolare, piede diabetico, esiti traumatici o chirurgici. Tali lesioni, da decubito e degli arti sono frequentemente accompagnate da infezioni locali e dei piani profondi (osteomieliti).
Programmiamo ed eseguiamo trattamenti riabilitativi e chirurgici plastico-ricostruttivi, utilizzando le tecniche della branca specialistica e le metodiche particolari e innovative, come l’espansione cutanea e il lipofilling, messe a punto presso il nostro Istituto.
Attuiamo anche piani di educazione e gestione per il paziente (passaggi posturali, gestione della vescica, attività motoria residua, alimentazione) e per chi lo assisterà alla dimissione (care-giver), anche finalizzati alla prevenzione delle recidive.
Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.
Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona
La ringraziamo per il tempo dedicato.
Accedi al questionario